Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

Fibra Ottica

PROGETTO FIBRA OTTICA

Grazie all’impegno del Comune Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, la nostra città sarà tra le prime 30 città in Italia – e tra le prime nella regione Emilia-Romagna – ad essere cablata, con un investimento pari a 20 milioni di euro.

Il progetto rientra nella Strategia italiana per la banda ultra larga approvata dal Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di fare fronte alla carenza infrastrutturale del Paese e colmarne il ritardo digitale rispetto agli altri paesi europei.

La diffusione della fibra ottica consentirà di accelerare il processo di digitalizzazione semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università, aumenterà produttività e competitività delle imprese ma anche e soprattutto l’efficienza della Pubblica Amministrazione.

I lavori a cura della ditta Open Fiber S.p.A. inizieranno a partire da gennaio 2018 e termineranno a maggio 2019.

Le attività sono sintetizzabili come segue:

  • sopralluogo preventivo per valutare la fattibilità tecnica degli interventi;

  • predisposizione, ove possibile, dell’edificio per la posa della fibra ottica, riutilizzando infrastrutture interne o esterne già esistenti;

  • attività materiale di posa in opera;

Si precisa, inoltre, che l’impianto in fibra ottica:

  • non necessita di alimentazione elettrica ed è privo di emissioni radiomagnetiche;

  • è ad esclusivo utilizzo del Condominio;

  • è gratuito e non comporta alcun onere a carico del Condominio né in fase di realizzazione né in fasse di successiva manutenzione.

Ulteriori approfondimenti e/o chiarimenti potranno essere richiesti presso l’ASPPI di Ravenna (dr. Raffaele Carlino) previo appuntamento.

Ravrenna 19/12/2017

ASPPI Ravenna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tessera Online
Categorie