Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

ultima ora URGENTISSIMA! – AGEVOLAZIONI IMU CANONI CONCORDATI

COMUNICATO URGENTE

Contratti Concordati – Niente agevolazione Imu se manca l’Attestazione di almeno una delle Associazioni firmatarie degli accordi.

E’ arrivata la risposta ad un Interpello fatto da Asppi di Ravenna a Ravenna Entrate relativo alle agevolazioni Imu sui contratti concordati.

I nuovi accordi Territoriali sui Canoni concordati prevedevano fra le altre cose, le modalità di attestazione; la risposta ha confermato quello che già Asppi sosteneva, e cioè che in base al DM 16/01/2017 ed ai nuovi accordi siglati nel comune di Ravenna e depositati in data 12/10/2017, i nuovi Contratti Concordati stipulati da tale data non potranno avere le agevolazioni imu se privi di Attestazione.

Si ricorda che tutti i contratti stipulati da ASPPI (in quanto firmatario degli accordi) sono automaticamente Attestati.

(di seguito uno stralcio della risposta di Ravenna Entrate):

Considerato che il contratto di locazione, per poter essere qualificato come CONCORDATO, deve soddisfare le condizioni previste dal DM 16/01/2017, allo stato attuale, l’ufficio scrivente ritiene necessaria, per poter usufruire delle agevolazioni IMU, l’attestazione di conformità da parte di almeno una delle Organizzazioni Sindacali che hanno sottoscritto l’accordo.

 Essendo l’intervento delle Organizzazioni sindacali previsto dal DM, si ritiene che non si possa prendere una diversa posizione.

 Rimane confermato l’obbligo del soggetto passivo di presentare apposita dichiarazione al fine di poter applicare le agevolazioni IMU, e per consentire all’ufficio le necessarie verifiche.

Il tuo contratto è in regola? PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGITI AD ASPPI • 0544 470102

Comments are closed.