Lun-Ven: 09:00 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

EVENTI CALAMITOSI GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO 2017.

Concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili ivi ubicati riservata a chi ha presentato la ricognizione dei fabbisogni (Scheda B).

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, consegnate al Comune di Ravenna in seguito degli eventi che si sono verificati nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017 (ai sensi OCDPC n. 511/2018).

La domanda di contributo deve essere firmata dal richiedente e deve essere sempre allegata fotocopia di un suo documento di identità in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune di Ravenna entro e non oltre il 22 ottobre 2018.

La domanda deve essere presentata con marca da bollo da euro 16.32 e corredata da asseverazione di un tecnico abilitato. La domanda di contributo trasmessa fuori termine è irricevibile.

Sono esclusi dai contributi i beni mobili registrati, quindi gli autoveicoli tra i quali: automobili, motociclette, motorini, furgoni, eccetera.

Si rammenta che le domande inviate in precedenza erano prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lett. d), della legge n. 225 del 1992, e s.m.i. (oggi sostituita dal D.Lgs. 1/2018), e non costituivano riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

I Comuni procederanno al controllo a campione nella misura non inferiore al 20% delle domande ammissibili a contributo per verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e atto notorio rese dagli interessati.

Per l’ottenimento del contributo è necessario presentare la nuova documentazione.

Asppi mette a disposizione tecnici qualificati per la compilazione della Asseverazione occorrente.

Ulteriori informazioni, e la documentazione occorrente, sono reperibili presso ASPPI e il sito del comune di Ravenna:

http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Eventi-calamitosi-giugno-luglio-agosto-2017-concessione-di-contributi-economici-ai-soggetti-privati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tessera Online
Categorie