Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

ISTRUZIONI PER DENUNCIA DEI REDDITI

Vista la situazione particolare in cui stiamo vivendo, quest’anno la Campagna fiscale subirà inevitabilmente dei cambiamenti organizzativi per tutelare la Vostra e la nostra salute.
Si elaboreranno le pratiche in differita, ossia senza la Vostra presenza, almeno per il momento, poi in base alla situazione sanitaria vedremo se cominciare a dare appuntamenti ed elaborarle in diretta.
Il termine per il 730 è stato posticipato al 30 settembre ma è chiaro che più tardi si elabora la dichiarazione più tardi si avrà l’eventuale rimborso. Cercheremo di elaborare tutte le pratiche nel minor tempo possibile in modo da trasmetterle tutte e comunque entro Luglio. Per questo chiediamo la vostra collaborazione per consegnarci la documentazione nelle modalità qui sotto riportate il prima possibile e non aspettare tutti maggio e giugno per un eventuale appuntamento perché si correrà il rischio inevitabile di finire a settembre.
Via Mail riceverete il foglio notizie da compilare, (dovrete indicare solo eventuali cambiamenti rispetto all’anno precedente e il numero dei vari documenti che allegherete), unitamente alla delega per il pagamento telematico di eventuali F24 (esempio per l’ Imu o per il modello Unico) e al mandato per l’addebito delle nostre competenze sul c/c.
Tutta la documentazione dovrà essere consegnata in una delle seguenti modalità:
1) Tramite L’app o il cassetto fiscale : dovrete inviarci tutta la documentazione compreso il foglio notizie compilato e firmato tramite le funzioni all’interno della procedura .Le credenziali vi sono state inviate via mail, in ogni caso potete recuperarle dalla denuncia dei redditi fatta l’anno scorso. (Nelle ultime pagine infatti è presente il Foglio intitolato IL CAAF CON UN CLICK dove sono riportate le vostre credenziali di accesso. Nel nostro sito inoltre WWW.ASPPI.RA.IT nella sezione MODULISTICA/MODULI E INFORMAZIONI sotto la voce DENUNCE DEI REDDITI troverete una mini guida dell’ App e del Cassetto Fiscale. Insieme al foglio notizie vi chiediamo di compilare e firmare anche la delega per il pagamento telematico di eventuali modelli F24 ad esempio per l’imu, e il mandato per l’addebito delle competenze relative alla denuncia dei redditi.

2) Tramite mail : dovrete inviare il foglio notizie le delega per gli F24 e il mandato unitamente a tutti i documenti necessari al seguente indirizzo mail: mod730asppi@gmail.com.
Gli iscritti Fabi possono utilizzare: caaffabiravenna@gmail.com

NB: La documentazione inviata ad indirizzi diversi da quelli indicati non verrà presa in considerazione

3) Tramite bustone da consegnare in sede (o per iscritti FABI ad un delegato sindacale).
In questo caso dovrete inserire tutta la documentazione, compresa l’informativa Fabi, la delega per gli F24 e il mandato per le competenze in una busta o cartellina chiusa con i Vostri Dati e i vostri recapiti scritti all’esterno e consegnarla presso la nostra sede di Viale Galilei 81 All’ingresso verrà predisposto uno spazio ove lasciare la Busta senza fare code.

4) ATTIVO A BREVE – Ritiro a domicilio in osservanza di tutte le norme di sicurezza e distanza
Per chi fosse impossibilitato a consegnare i documenti in una delle modalità sopra indicate, stiamo predisponendo un servizio di ritiro a domicilio della documentazione (soprattutto per le persone più anziane o con problemi di salute) Il servizio sarà attivo per un periodo limitato di 30 giorni e andrà prenotato. L’avvio del servizio e le modalità di prenotazione verranno comunicato tramite e-mail, tramite il sito www.asppi.ra.it e tramite la pagina Facebook.

L’ufficio si riserva di valutare l’effettiva necessità del ritiro a domicilio. L’operatore addetto sarà dotato di un tesserino di riconoscimento, non potrà assolutamente entrare nell’ abitazione, ne salire ai piani. La documentazione dovrà essere consegnata al cancello. L’operatore non potrà riscuotere denaro
Il servizio sarà gratuito. Gli utenti che tuttavia volessero contribuire alle spese potranno effettuare il versamento di un contributo straordinario volontario intestato ad ASPPI RAVENNA al seguente iban: IT53R0627013106CC0820007750 ricordandovi di scrivere nella causale NOME, COGNOME – CONTRIBUTO STRAORDINARIO VOLONTARIO. Il personale addetto al ritiro non e’ autorizzato a riscuotere denaro per conto di ASPPI.

Chiediamo la collaborazione di tutti nell’adattarsi a questa nuova modalità STRAORDINARIA, e di non richiedere il ritiro a domicilio se non necessaria in quanto si rischierebbe di privare del servizio persone che effettivamente ne necessitano.

Nel nostro sito nella sezione Modulistica/moduli e informazioni

Moduli e Informazioni

sotto la voce denuncia dei redditi troverete tutta la documentazione e la modulistica necessaria (Delega F24 – Mandata addebito – Elenco documenti – Cassetto Fiscale – Guida cassetto Fiscale)

L’informativa per chi non l’avesse ricevuta via mail potrà essere richiesta a partire dal 13 aprile via mail a info@asppi.ra.it .

Cordiali saluti

Il Responsabile
Rag. Canali Davide

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *