Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

Manovra 2018: guida ai bonus casa (parte 1)

Tante sono le novità introdotte dalla Manovra 2018, dal Bonus bebè all’estensione della platea dell’Ape social, superticket e sgravi fiscali sui datori di lavoro per favorire l’assunzione di giovani sono solo alcune di queste.

Tra le tante norme introdotte dalla legge di Bilancio, ve ne sono alcune riguardanti la casa in tutti i suoi aspetti, dalle ristrutturazioni agli affitti, passando per mobili, caldaie, giardini, adeguamenti alle normative antisismiche e altro ancora.

Ecco alcuni dei principali vantaggi:

ECO BONUS

Gli incentivi per la riqualificazione energetica premieranno specialmente sistemi e impianti più innovativi; è prevista una detrazione del 65% per chi installa una caldaia a di classe energetica A abbinata a termoregolatori avanzati.

La detrazione scende al 50% se si installa solo la caldaia a condensazione di classe A; non sono previste agevolazioni per caldaie di classe B.

Continueranno a essere incentivati tutti gli interventi mirati al risparmio energetico e per riscaldamento, come ad esempio serramenti o pavimentazione, coibentazioni e sistemi di efficienza come pannelli solari o pompe di calore per riscaldamento e acqua sanitaria; la percentuale di incentivazione va dal 36% fino al 65% a seconda del prodotto e soprattutto dell’efficienza energetica portata.

Ad esempio l’installazione di una caldaia in pompa di calore ed eliminando quindi il gas come fonte di riscaldamento, ottiene il massimo bonus detrazione e si recupera il 65% del costo affrontato oltre a una riduzione drastica dei costi per riscaldamento e acqua che supera il 50-60% di una tradizionale bolletta del gas.

Alcuni sono scettici sull’intervenire perchè sistemi innovativi hanno costi più elevati; tuttavia lo standard raggiunto dai prodotti top gamma e il grande abbattimento dei costi bollette, permettono un tale risparmio nel medio-lungo periodo che in pochissimo tempo si rientra dei costi sostenuti; avere oggi una casa efficiente e un grandissimo risparmio ogni mese sulle bollette sono essenziali alla qualità e al benessere della nostra vita e dei nostri cari.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, se necessitate di consulenza specializzata gratuita per la vostra abitazione, se dovete sostituire la vecchia caldaia o valutare alternative innovative per sistemi di riscaldamento e produzione di corrente elettrica, è a vostra disposizione ASPPI SOS CASA. Potete compilare il format sul nostro sito per essere richiamati, in alternativa passare in sede Asppi o telefonare al 0544 470102 orari ufficio.

Scopri ASPPI SOS CASA http://www.asppi.ra.it/servizi/sos-casa/ 

 

Comments are closed.