Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

Pagare meno tasse sul contratto di locazione? Oggi si può

Sei proprietario di un immobile in affitto? Sicuro di non pagare troppe tasse?

Ecco alcuni degli errori più comuni che fanno male al portafoglio:

LA CEDOLARE SECCA SUI CONTRATTI E’ SEMPRE LA PIU’ CONVENIENTE? 

L’aliquota della cedolare secca per i contratti concordati è il 10%, per i contratti liberi il 21% mentre l’aliquota minima Irpef è il 23%. In alcuni casi però, optando per la cedolare secca, un coniuge o un figlio potrebbero perdere il requisito di familiare a carico con conseguenza di perdita di molte detrazioni; a volte con la cedolare secca potreste non detrarvi più le spese mediche, i lavori di ristrutturazione o superare la soglia dell’esenzione ticket.

CONTRATTO A CANONE LIBERO o CANONE CONCORDATO? 

Se hai un contratto a canone libero, hai verificato che con le nuove norme sia ancora il più conveniente e non ti convenga invece passare ad un concordato? Il contratto concordato gode di molte agevolazioni come la cedolare secca al 10% e la riduzione dell’Imu del 25%.

Molto spesso si sceglie con troppa facilità un regime fiscale o un contratto piuttosto che un altro, senza tener conto delle conseguenze.

IL VOSTRO CAF ABITUALE VI HA MAI CONSIGLIATO DI CAMBIARE CONTRATTO O RIVEDERE IL CANONE PER PAGARE MENO TASSE E RIMANERVI PIÙ SOLDI IN TASCA?

Per questo fino al 20 DICEMBRE è possibile verificare il proprio contratto d’affitto presso la nostra sede Asppi di Ravenna, è un controllo completamente gratuito e senza alcun obbligo o vincolo. Il nostro sindacato su Ravenna gestisce oltre 2000 immobili, abbiamo quindi l’esperienza e la competenza necessaria per verificare e se necessario consigliarti il cambio di contratto più adatto alle tue esigenze, facendoti risparmiare denaro.

Pagare meno tasse è un tuo diritto! prenota subito il controllo gratis al 0544.470102 o clicca qui per prenotare online ENTRO IL 20 DICEMBRE 2016

Comments are closed.