Lun-Ven: 09:00 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

Ufficio Fiscale

Ufficio Fiscale

ASSISTENZA FISCALE PER LA CASA, SUCCESSIONI EREDITARIE, DENUNCIA DEI REDDITI E MODULISTICA AGGIORNATA

ASPPI è stata la prima e unica associazione della proprietà immobiliare ad avere un suo Caf autonomo; nato nel 2001 è stato al servizio degli associati per la fiscalità locale e nazionale fino al 31/12/2016. Oggi che le normative stanno evolvendo verso CAAF centralizzati e di qualità Asppi Ravenna ha scelto come proprio partner per l'ufficio fiscale il CAAF FABI al fine di offrire ai propri associati e agli associati FABI un servizio sempre migliore e all'avanguardia, con un contatto diretto, non impersonale e costante con i nostri fiscalisti; un nuovo servizio completo di assistenza fiscale attraverso cui gestire le tue esigenze con competenza e puntualità direttamente nelle nostre sedi. In particolare ci occupiamo di consulenze notarili, denunce di successione, detrazioni fiscali, denunce dei redditi e di tutti gli altri servizi fiscali inerenti all’abitazione e alla persona.

Il CAAF FABI è un Centro Autorizzato dal Ministero delle Finanze, costituito da una Società con autonomia patrimoniale, nel pieno rispetto dei rigidi criteri legislativi fissati dall’articolo 78 della L.413/91.

Quali sono i compiti di un Centro quale il CAAF FABI

La Società si occupa dell’assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati intesa come elaborazione, stampa e controllo del Modello 730. Provvede inoltre alla liquidazione delle imposte ed all’invio telematico al Ministero delle Finanze delle copie delle dichiarazioni dei redditi e alla comunicazione al datore di lavoro (o all’Ente pensionistico) del risultato della dichiarazione nonchè dei relativi saldi e acconti da regolarsi alle varie scadenze (di norma Giugno e Novembre).

Professionalità, discrezione e garanzie offerte dal CAAF FABI

Le dichiarazioni affidate al CAAF FABI verranno elaborate presso le sedi dellle società di servizio collegate, che si avvalgono dell’apporto di professionisti qualificati, di programmi software altamente specializzati e che offrono come garanzia la supervisione dei R.A.F. (Responsabili Assistenza Fiscale) che, in qualità di Dottori Commercialisti con pluriennale esperienza, certificano, mediante l’apposizione del visto di conformità, l’esatta compilazione del Modello 730; attualmente presso il CAAF FABI operano tre R.A.F., responsabili di distinte giurisdizioni territoriali. Il CAAF FABI garantisce l’assoluta riservatezza dei dati e degli elaborati delle notizie raccolte.

I vantaggi del servizio offerto dal CAAF FABI

Rivolgersi al CAAF FABI per il lavoratore dipendente e per il pensionato (associati o non alla FABI) significa conseguire i seguenti vantaggi:

  • trasferimento dell’obbligo di compilazione della propria dichiarazione dei redditi;
  • puntuale rispetto delle scadenze relative ai versamenti sia di acconto sia di saldo dell’IRPEF, evitando le noiose code ai vari sportelli e regolarizzando automaticamente gli eventuali importi a debito in busta paga o con la rata di pensione;
  • recupero immediato di eventuali importi a credito (rimborsi) attraverso il medesimo canale della busta paga o della pensione, evitando in tal modo di attendere lunghi anni per riceverli dallo Stato.

Link Utili

Di seguito i nostri servizi e relativa documentazione aggiornata da poter scaricare.

Portare la tua Denuncia dei Redditi in Asppi CONVIENE

Portare la propria denuncia dei redditi in Asppi consente all’associato di essere seguito interamente dalla stessa persona. Oltre al vantaggio di avere un solo interlocutore, si dà la possibilità all’ufficio fiscale Asppi di conoscere tutta la posizione del socio e quindi di consigliarlo al meglio.

Avendo posizioni divise spesso si possono verificare errori, i più comuni sono errate imputazioni dei dati relativi agli affitti da parte di chi compila la denuncia dei redditi perché non a conoscenza dei vari passaggi dei contratti, relativamente a chiusure e nuove locazioni, ma anche in merito alla data di opzione della cedolare secca.

L’ufficio fiscale Asppi è specializzato nella consulenza su tutte le normative fiscali relative agli immobili; per esempio la gestione dei contratti di affitto, visto i recenti cambiamenti normativi relativamente alla cedolare secca, è oggi più che mai strettamente legata alla situazione fiscale (denuncia dei redditi) del contribuente. Scegliere o non scegliere la cedolare secca va fatto a ragion veduta.

Portare la denuncia dei redditi in Asppi conviene perché significa RISPARMIARE tasse, ELIMINARE eventuali errori di dichiarazione, EVITARE le relative sanzioni amministrative e soprattutto avere un unico referente responsabile in caso di contestazione da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Perché quindi pagare di più per avere meno? Contatta il nostro Responsabile Fiscale per avere un consiglio o una verifica gratuita e ricorda sempre che per le denunce dei redditi in Asppi ai soci e familiari sono riservate tariffe estremamente agevolate.

Prenota il tuo appuntamento

Puoi prenotare anche online, scegliendo data, ora e il servizio specifico che richiedi