Lun-Ven: 09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00

Mar-Ven pomeriggio chiuso

Iscriviti

Scopri i vantaggi

0544470102

Ravenna

Tari abitazioni. Esoneri e riduzioni

Il regolamento comunale che disciplina la TARI (consultabile sul sito del Comune di Ravenna), riporta anche i casi nei quali la tassa sui rifiuti può essere evitata e quella nei quali può essere ridotta.

Intanto sono escluse quelle “unità immobiliari prive di mobili, suppellettili, macchinari e sprovviste di contratti attivi di servizi pubblici a rete”. Quindi per le unità in condominio ove non sia possibile il distacco, queste debbono essere prive di arredamento.

Sono inoltre escluse quelle unità in restauro e risanamento, ma solo dalla data di inizio lavoro e fino alla fine lavori.

Altri motivi e situazioni di esclusione sono riportati nell’articolo 8 del regolamento.

Inoltre sono previste riduzioni del 30% della quota variabile per le abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale o comunque un uso limitato e discontinuo non superiore a 183 giorni nell’anno solare.

Prevista la riduzione del 30% anche per le abitazioni occupate da soggetti che risiedono per più di sei mesi l’anno all’estero.

Altri motivi di riduzione sono riportati nell’articolo 20 del regolamento. Consultabile nel sito del Comune di Ravenna:

http://www.comune.ra.it/Amministrazione-Trasparente/Disposizioni-generali/Atti-generali/Atti-amministrativi-generali/Regolamenti/Finanze-ed-economato/Regolamento-per-la-disciplina-della-Tassa-Rifiuti-TARI

Comments are closed.